COLOR FILL

Per il lancio globale di Color Fill, la nuova collezione di stucchi e sigillanti decorativi Kerakoll, è stata sviluppata una campagna integrata che valorizzasse il progetto attraverso un’identità visiva elegante e contemporanea.

CLIENT

Kerakoll

CATEGORY

Visual Identity, Creativity, Event, Render and 3D animation

ON AIR

Maggio 2024

La fuga, che tradizionalmente svolge un ruolo puramente funzionale all’interno degli ambienti, viene elevata ad elemento estetico di design, diventando protagonista delle diverse fasi di comunicazione.

VISUAL IDENTITY

L’identità visiva del progetto si sviluppa attorno a una concezione in cui le fughe, da contorno, elemento riempitivo dei rivestimenti, possono sussistere come elemento decorativo in sé, il cui valore prescinde dall’interazione con ceramiche e pietre naturali. Le finiture decorative si trasformano quindi in tasselli di colore che compongono pattern materici che rappresentano in modo iconico la nuova valenza estetica del progetto Color Fill.

ART DIRECTION & STYLING

Parte centrale della comunicazione del progetto, la realizzazione di una serie di render in cui valorizzare la nuova palette colore all’interno di ambienti che esaltassero il prodotto in contesti in linea con il posizionamento del brand.

CAMPAGNA DI LANCIO

La campagna ADV a supporto del lancio si articola con attività di digital ADV, DOOH su canali verticali tra cui Edilportale e Archiproducts, e uscite stampa e digital su Casa Facile, Living, Elle Decor, AD e altre testate di settore.

LAUNCH EVENT

Il progetto è stato presentato all’interno del Kerakoll GreenLab durante un evento dedicato alla forza vendita e ai principali stakeholder.