I PROFESSIONISTI DELLA DOMENICA

Tre amici, il nuovo Fullback FIAT e il sette volte campione del mondo Tony Cairoli. Sono loro i protagonisti della web series che abbiamo realizzato per raccontare la sponsorizzazione del campionato MXGP 2017 da parte di FIAT Professional.

I quattro video, anticipati da un trailer di presentazione del progetto, sono usciti con cadenza settimanale sulle pagine Facebook e YouTube ufficiali di FIAT Professional, ottenendo più di 150.000 visualizzazioni a episodio ed arrivando a toccare il milione di visualizzazioni totali.

CLIENT
Fiat Professional
CATEGORY
Social, Video
ON AIR
agosto 2017
professionisti_domenica_logo_375

LA STORIA

Il viaggio domenicale di tre amici diventa l’occasione per presentare il nuovo veicolo commerciale FIAT attraverso un coinvolgente storytelling digitale.

I protagonisti della web series ci accompagnano in un road trip fatto di imprevisti, percorsi alternativi e incontri fortuiti. La missione che Andrea, Luca e Claudio devono portare a termine sembra facile; in fondo si tratta solo di consegnare un misterioso pacco a un cliente molto esigente. Ben presto, però, il loro viaggio si trasformerà in un’avventura che lì porterà a coronare il sogno di una vita: incontrare Tony Cairoli.

I PROTAGONISTI

luca

LUCA, IL PIANIFICATORE SERIALE

È il precisino del gruppo, colui che ha organizzato in modo maniacale l’uscita domenicale tra amici. Ha calcolato attentamente tempi di percorrenza, soste carburante e percorsi alternativi, per non correre il rischio di arrivare in ritardo alla gara di Cairoli. E, per ottimizzare, ha portato con sé un’abbondante porzione di lasagne per il pranzo.

luca
Andrea

ANDREA, L'ARTISTA DEL LEGNO

Anima intellettuale del trio, artista incompreso e filosofo della domenica, quando è in viaggio non perde occasione per assillare i suoi compagni con infiniti monologhi sul complesso rapporto esistenziale tra vacuità della vita e motocross.

Claudio_new

CLAUDIO, IL FIOR FIORE DELLA COMPAGNIA

Pigro di natura, fiorista per vocazione, Claudio è da sempre uno spirito libero. Sopratutto quando si prende la libertà di essere perennemente in ritardo. Il quarto d’ora accademico è stato da lui elevato a regola universale di comportamento. Anche se non ha mai frequentato l’università.

Claudio_new