FIDAL

L’atletica leggera è uno sport antico e nobile, che promuove valori autentici, come la sana competizione e lo spirito di squadra. A supporto della Federazione Italiana di Atletica Leggera abbiamo realizzato una campagna di comunicazione web finalizzata al recruting per la stagione sportiva in corso.

Abbiamo inoltre affiancato la Federazione nella gestione delle pagine social, condividendo una strategia che coinvolgesse il pubblico e accompagnasse gli atleti durante gli appuntamenti più importanti dell’anno.

CLIENT
FIdal Emilia Romagna
CATEGORY
Social, Video
ON AIR
maggio 2017

LO SPORT CHE FA CRESCERE

Lo sport riveste un ruolo fondamentale per la crescita dei ragazzi. Tanto a livello fisico quanto a livello comportamentale. Utilizzando un tono di voce che permettesse alla Federazione di rivolgersi ai più giovani, abbiamo realizzato un commercial web che mettesse in luce la vera anima dell’atletica. E che rappresentasse, a livello simbolico, l’importante ruolo educativo svolto dalle società attive sul territorio.

ALL FOR THE BATON

L’atletica è storicamente ritenuta uno sport individuale. Per confutare questa credenza e mettere in evidenza l’intenso rapporto umano che si viene a creare tra gli atleti della stessa squadra, abbiamo realizzato un breve docufilm nel quale quattro staffettiste della società La Fratellanza di Modena raccontano la loro vita, tra allenamenti, libri di scuola, sacrifici e soddisfazioni.

L’ATTESA

In occasione dei campionati italiani di Cles, abbiamo seguito i ragazzi della delegazione dell’Emilia Romagna, lasciando che fossero le loro voci a guidarci in questa quattro giorni di gare. Tra nuove amicizie, spirito di competizione, successi e qualche delusione, abbiamo osservato l’atletica attraverso gli occhi di chi la vive ogni giorno.