THE HUMAN WATER

Planisfera è la prima acqua a km zero, creata dall’uomo e ispirata dalla natura. Tecnologia, ambiente e innovazione sono i punti cardine del progetto, che vengono efficacemente riassunti nel payoff “The Human Water”.

Grazie a un evoluto sistema di purificazione, ispirato a un processo naturale, Planisfera viene prodotta e confezionata all’interno di piattaforme dislocate nei pressi delle aree urbane. Radicalmente diversa dai suoi competitor, Planisfera promuove un servizio unico nel suo genere: un’acqua per uffici e luoghi di lavoro che utilizza un modello di produzione localizzato e un sistema di distribuzione a impatto zero.

CLIENT
Interacqua
CATEGORY
Brand, Graphic Design, Strategy, Video, Web design
ON AIR
settembre 2017

POSIZIONAMENTO

Uomo e acqua sono legati da un vincolo primordiale indissolubile: l’acqua è all’origine della vita e riveste un ruolo fondamentale per la sopravvivenza del pianeta. Oggi, però, è l’uomo stesso a metterne a repentaglio la naturale purezza, a causa del crescente inquinamento globale.

Ma l’uomo ha davanti a sé una grande opportunità: invertire questa tendenza e, grazie a una tecnologia da lui sviluppata, riportare l’acqua alla sua purezza originaria. Per questo motivo Planisfera può essere definita, a tutti gli effetti, “The Human Water”.

LOGO

Planisfera non è molto più di una semplice acqua; è un innovativo modello di produzione e distribuzione progettato a partire dall’osservazione della natura. Il logo che abbiamo ideato ha quindi l’ambizione di rappresentare, in modo sintetico, l’elemento maggiormente distintivo del progetto: il processo potenzialmente infinito di rigenerazione dell’acqua, ottenuto replicando ciò che avviene in natura.

SITO

A supporto della campagna di crowdfunding, abbiamo sviluppato un sito web che permettesse agli utenti di conoscere il progetto Planisfera in maniera approfondita.

VIDEO ISTITUZIONALE

Il posizionamento di Planisfera è stato raccontato attraverso un video istituzionale che presentasse in modo puntuale il ruolo della natura come fonte costante di ispirazione per l’uomo. Perché tutte le grandi invenzioni della nostra storia nascono dall’osservazione e dall’imitazione della natura.