SOCIAL COHESION DAYS

I Social Cohesion Days nascono nel 2014 da un’idea di Fondazione Easy Care, un’organizzazione non profit italiana che da oltre 10 anni si occupa di studiare i mutamenti sociali in atto nelle società moderne, disegnare modelli di policy e di welfare e promuovere il dibattito sui temi di attualità sociale. Il festival nasce proprio con l’obiettivo di aprire e nutrire il dibattito sulla coesione sociale in Italia, e delineare nuovi modelli e azioni per il benessere sociale.

CLIENT
Fondazione Easycare
CATEGORY
Creativity, Pay per click, Social, Strategy, Video
ON AIR
gennaio 2018

CONTENT & MEDIA STRATEGY

Per l’edizione 2018 dei Social Cohesion Days abbiamo elaborato una content e media strategy che potesse lanciare, promuovere e raccontare l’iniziativa.
Nei mesi precedenti l’evento abbiamo gestito i canali social introducendo i protagonisti e le tematiche che sarebbero stati il fulcro delle tre giornate. Tramite una strategia di pay per click adv (Google Adwords e Social media) abbiamo generato nuovi contatti, creato engagement sui social e traffico sul sito. L’evento è stato raccontato anche live, tramite una copertura foto, video, social e live streaming.

VIDEO

Abbiamo realizzato una campagna video incentrata sulle “Storie di coesione sociale”.
I tre soggetti – realizzati anche in formati brevi per i social e in verticale per IG Stories – sono stati il mezzo per parlare delle realtà che i Social Cohesion Days hanno preso ad esempio e al contempo per introdurre le tematiche affrontate durante l’evento. Oltre ai tre soggetti abbiamo realizzato anche un trailer: il tutto è stato promosso online generando complessivamente più di 400.000 visualizzazioni.