LET'S GREEN INSTAGRAM

Treedom è l’unica piattaforma che permette agli utenti di piantare alberi a distanza e seguirne il processo di crescita online. Per dar voce all’approccio smart e positivo alle tematiche green, abbiamo curato la start up e la gestione del canale Instagram del brand.

Per rafforzare la copertura della pagina sono state impostate campagne di traffico e di engagement, sia su Facebook, per raggiungere i fan presenti su questo social, sia su Instagram stesso.

CLIENT
Treedom
CATEGORY
Brand, Instagram, Photo, Social, Strategy
ON AIR
ottobre 2017

TONE OF VOICE

Abbiamo scelto di parlare di tematiche ambientali in modo nuovo, fresco e positivo. Senza lasciarci coinvolgere in sterili polemiche e facili allarmismi. Perché fare qualcosa di buono per l’ambiente può essere bello, divertente e cool.

Per questo abbiamo scelto di raccontare i territori, le persone e, ovviamente, le specie vegetali che rappresentano il nucleo fondamentale dei progetti Treedom. Celebrando un mondo di volti, profumi e colori che, con piccolo gesto, Treedom contribuisce a salvaguardare.

GLI HASHTAG

Per aumentare l’efficacia dei contenuti e contribuire alla loro diffusione presso un pubblico sempre più vasto, abbiamo identificato una serie di hashtag affini alle tematiche trattate all’interno del piano editoriale. È così che abbiamo iniziato a costruire la community Treedom, è così che il brand ha promosso la sua mission anche su Instagram.